Post Image

Il Resto del Carlino
Macerata

Il produttore fermano: “Una nuova emozione. Nel frattempo sto producendo di un lavoro interpretato da Amii Stuart con i Dear Jack”

Macerata, 5 dicembre 2019 – Il fermano Emilio Munda di nuovo protagonista a Sanremo. Ottime notizie per il mondo della musica e per Emilio Munda che sarà presente il prossimo anno a Sanremo come autore di, almeno, un brano. Non può essere svelato nulla di più in questi giorni, in cui le anticipazioni sulla 70esima edizione del festival della canzone italiana iniziano spuntare sui media. Di certo, la giovane artista che interpreterà il brano di Munda è molto interessante. Mentre il compositore e produttore Munda sta con difficoltà arginando la gioia per questa anteprima, il suo studio di registrazione in provincia di Macerata è in fermento e c’è un via vai di pezzi da novanta.
“Per ora non posso dire molto di più – spiega lui stesso – ma posso manifestare la mia soddisfazione perché tornerò nuovamente a vivere la magnifica atmosfera del teatro Ariston come è già avvenuto a febbraio”.

Munda, sente avvicinarsi il nuovo anno da protagonista?
“Sì, nell’attesa sto lavorando a un altro bel progetto.”

Qualche giorno fa dal suo studio è uscita Amii Stuart ad esempio, vero?
“Sì, sarò il produttore di un lavoro interpretato da lei con i Dear Jack.”

E ci dice cosa faceva di recente Eros Ramazzotti con lei e il suo amico Piero Romitelli?
“Con Ramazzotti abbiamo avuto un piacevole incontro e non abbiamo iniziato a lavorare per ora”.

Come sta andando il brano ‘Musica che resta’ che a febbraio si è classificato terzo a Sanremo?
“Il Volo ha appena pubblicato un disco internazionale e ‘Musica che resta’ è stata riscritta e tradotta in spagnolo.”

Qual è il suo rapporto con la società locale?
“Io personalmente non amo molto andare in giro, sono in un certo senso più introverso poiché preferisco lavorare in studio e far partire le canzoni per, poi, girare il mondo insieme agli artisti ma senza clamori”.

Da cosa dipende il successo di una canzone?
“Sicuramente dipende dall’impegno ma questo non è sufficiente. Una volta che mando le canzoni agli artisti queste diventano autonome e prendono una strada imprevedibile.”

Negli ultimi anni direi che la strada dei suoi brani è quella giusta..
“Sono d’ accordo (sorride, ndr) quando le canzoni girano bene sono felice di condividere i risultati con gli amici e con gli addetti ai lavori, anche tramite il web e i social”.

Share in
Tagged in